Gli organi statutari

     La costituzione formale dell’Istituto è avvenuta presso il Dipartimento di scienze di sanità pubblica “G. Sanarelli” dell’Università di Roma “La Sapienza”. In quella sede si è provveduto a nominare gli organi istituzionali, attualmente composti:

Presidente EPIAOnlus: Prof. Pier Nicola Marasco, psicologo, medico psichiatra, docente in pensione dell’Università di Firenze, ex Presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana;

Direttore EPII-GN: prof. Andrea Paolinelli, esperto in dinamiche relazionali, professore a contratto per il CISP dal 2008, per la 1° corso di Psicologia dell'Emergenza, per la Laurea in Scienze per la Pace, Università di Pisa, esperto in SPS8 (processi culturali e comunicativi).

Comitato Scientifico
Il Comitato scientifico, diretto dal Prof. Pier Nicola Marasco e dal prof. Andrea Paolinelli, raccoglie competenze non solo in campo psicologico, e vede la presenza di colleghi stranieri; fra i membri del Comitato ricordiamo i proff. Ned Basic, dell’Università di Bihac’u; Bechelloni Giovanni, dell’Università di Firenze; Pierluigi Consorti giurista dell’Università di Pisa; Gaetano Maria Fara, esperto in medicina della catastrofi dell’Università di Roma “La Sapienza”; Adriano Mantovani, esperto in medicina veterinaria delle catastrofi; Vincenzo Mastronardi, psicopatologo dell’Università di Roma “La Sapienza”; Cesare Pitto, antropologo culturale esperto di emergenze sismiche e vulcaniche; Luigi Pellizzoni, docente nell’Università di Udine e membro dell’Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia; Gaetano Pierpaolo Privitera direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nell’Università di Pisa; ed altri esperti del settore.

REGOLAMENTI

MINI - VOCABOLARIO

Comitato esecutivo

Collegio dei Probiviri

Soci ordinari 2009

Soci ordinari 2008

Soci FONDATORI

  • Sica prof. Giuseppe (scomparso il 24 giugno 2008)
  • Cicconi dr. PierMario (scomparto il 6 settembre 2008)

tiRoCINANTI e/o stagiste